Un’idea semplice e veloce per Carnevale

Feltro leggero, forbici, colla o filo… e siamo in maschera!

Per divertirsi nei giorni colorati del Carnevale, niente di meglio che creare qualcosa di divertente, svelto e gratificante, per i nostri bambini e, perché no, con loro! 

In Internet si trovano moltissimi tutorial e fonti d’ispirazione varie. Tra tutte, però abbiamo deciso di concentrarci su un’idea per fare a mano delle deliziose mascherine a tema animali, perfette per animare le festicciole di Carnevale dei nostri piccoli!

Cliccate questo link e scaricate i cartamodelli gratuiti:

Scegliete i vostri animaletti preferiti e fateli colorare ai vostri bimbi. Poi, divertitevi a scegliere anche il feltro leggero nei colori esatti, tra le tante tonalità del nostro Feltro Panno e Fiesta Felt:


FELTRO PANNO

FIESTA FELT

 

E ritagliate le varie forme, per poi assemblarle con questa colla specifica, come la Felt & Foam, qui:

 

o con una colla tessile, come questa:

 

Le più abili con ago e filo, potranno scegliere di cucire tra loro le varie parti che compongono la mascherina, anche a macchina, perché questo feltro leggero è ideale per la macchine da cucire.

Infine, basterà fissare sue nastrini a scelta, con due puntini veloci, ai lati della maschera e… saremo pronti per festeggiare, o per consegnare ai nostri piccoli  invitati queste mascherine in omaggio.


Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *