Tutto quello che si può fare coi bottoni

I grandi stilisti lo sostengono da sempre: un bottone particolare può fare la differenza su qualunque capo, inclusi quelli più economici!

In campo creativo, questa regola non scritta vale anche di più: moltissime designer di schemi da punto croce, li arricchiscono con dei bottoncini sfiziosi qua e là; mentre le creazioni in feltro (dalle casette ferma-porta, alle ghirlande per le occasioni più diverse) diventano ancora più delicate e personali, con qualche bottone scelto ad hoc a seconda del tema. Per non parlare delle possibilità infinite di dare un tocco particolare a cardigan e capi vari fatti a maglia, a borsoni crochettati e quant’altro!


A Casa Cenina, però abbiamo voluto esplorare anche applicazioni e per questo abbiamo scelto il brand americano Buttons Galore & More, che produce bottoni da oltre vent’anni. Abbiamo selezionato una quarantina di modelli diversissimi tra loro e che, di sicuro, saprete come “sfruttare” a prima vista.


Poi abbiamo cercato qualche progetto inedito, per utilizzare in modo insolito anche i particolari “vasetti”, con oltre 200 bottoni ciascuno e che troviamo davvero speciali:



A parte gli usi più tradizionali in ogni applicazione, per esempio, di cucito creativo e scrapbooking, abbiamo trovato dei video con qualche idea davvero insolita e bellissima!

Per esempio, questi contenitori:


Ma anche questi deliziosi quadri:



E i tutorial con queste idee sono infiniti! Provate a scoprire anche le innumerevoli idee per creare bigiotteria con bottoni, nastri e passamaneria varia: digitate semplicemente “gioielli con bottoni” nella sezione “video” di Google e… ne vedrete delle belle!

Buon divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *