Tinti a mano e con il cuore

Fatti in Germania e colorati in Ungheria

I lini Zweigart sono la base di tutti i tagli tinti a mano che abbiamo caricato di recente in Casa Cenina, firmati “xJuDesign”. Sono lini in tonalità variopinte, ma mai troppo “chiassose”, sempre eleganti e con quel sapore magico che solo le stoffe tinte a mano hanno. Sono lini perfetti per i progetti a punto croce più impegnativi – come le sirene di Mirabilia, per esempio, oppure le fate di Joan Elliott – così come per quelli più elementari, ai quali conferiscono un tocco davvero unico.

Dai telai di Zweigart, arrivano in Ungheria, tra le mani sapienti di una ragazza di nome Judit, ma che tutti chiamano Jucus. Appassionata di ricamo dal 2003 (stesso anno di nascita di Casa Cenina, che coincidenza!), Jucus è diventata mamma di due gemelli nel 2014. L’arrivo dei suoi due cuccioli non l’ha certo rallentata nella sua passione, però, e dal 2011 ha iniziato a tingere stoffe.

All’inzio lo faceva solo per se stessa… ma ben presto le richieste – grazie al suo blog e al suo essere molto attiva online, hanno iniziato a fioccare e, così, con una buona dose di coraggio e voglia di fare, Jucus ha iniziato a tingere sempre di più, fino a diventare un autentico punti di riferimento in questa nicchia… che tanto “nicchia” non è proprio più, visto che dobbiamo fare già un nuovo rifornimento di questi lini, dopo solo un paio di settimane da quando li abbiamo caricati nel nostro sito.


Ci fa particolarmente piacere sostenere il lavoro artigianale di una giovane – e attivissima – mamma e appassionata di punto croce come Jucus e se non avete ancora provato i suoi lini, fatelo al più presto: non ve ne pentirete, parola nostra!

Dai un’occhiata subito a tutte le tonalità:

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *