Tilda Chambray Basics

Tilda Chambray Basics: i solidi che non ti aspetti.

Nel mondo dei tessuti, e in particolare in quello dei cotoni da quilting e cucito creativo, i colori cosiddetti “solid” sono quelli che identificano per convenzione le tinte unite. Sono cotoni universali, sempre molto richiesti, in quanto adattabili alle esigenze più diverse e abbinabili praticamente con qualunque “cugino” a fantasia.

Tone Finnanger li ha “rivisitati” nei suoi Chambray, dando loro un tocco assolutamente inedito. Gli Chambray Solids di Tilda, infatti, hanno delle splendide tonalità pastello polverose, ottenute con la stessa tecnica con cui si produce il cotone cosiddetto “Oxford”: ovvero, tessendo fili di puro cotone “a cestino”, con fili più sottili e colorati per l’ordito e un filo più grosso e rigorosamente bianco per la trama.

Ed è proprio questo intreccio a dare vita a questi colori lievemente “melange”, sebbene a tinta unita dei Tilda Chambray Solids.
Come tutti i tessuti di puro cotone della designer norvegese, anche questi sono certificati Oeko-Tex e, pertanto, adatti anche per l’abbigliamento dei bambini, oltre che – come sempre – perfetti per qualunque nostro progetto creativo!

Trattateli con cura e lavateli con ciclo delicato e colori simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *