Tilda Bon Voyage: un anticipo d’estate!

“Il nostro pensiero va a tutti voi in questo periodo così difficile. In particolare a coloro che stanno affrontando le conseguenze più pesanti di questo virus… Questo virus ci condiziona tutti, ma a Tilda Fabrics continuiamo a spedire e a lavorare da casa, così come i nostri partner.

Quando ho disegnato la collezione Estate 2020 Bon Voyage e ne ho scelto il nome, non potevo nemmeno immaginare che non avremmo potuto viaggiare al momento del suo lancio e quando la collezione è stata spedita ai vari rivenditori, non avevamo idea il mondo intero sarebbe stato sconvolto dopo qualche settimana… Vi auguro il meglio, da una casetta su un’isola norvegese”.

Questo è il messaggio che Tone Finnanger, attraverso il suo blog, ha voluto indirizzare a tutte le persone che la seguono. E ci fa piacere condividerlo qui, proprio in occasione del lancio di questa sua collezione, prendendone il nome come un buon auspicio “Bon Voyage – Buon Viaggio”.

Nell’attesa di tornare a farci questo augurio nelle stazioni e negli aeroporti, in partenza per qualche meravigliosa destinazione vacanziera, approfittiamo per “viaggiare con la fantasia”, anche grazie a queste nuove stoffe, tutte ispirate a porcellane e maioliche di tutto il mondo. La palette colori, però, in perfetta sintonia con lo stile Tilda, è più delicata di quella tipica delle variopinte ceramiche se si trovano nella tradizione di molti Paesi.

Per miscelare al meglio le varie fantasie, ben metà dei tessuti della collezione sono proposti con fantasie piccole, a bilanciare quelle più grandi che riecheggiano le famose “azulejos” tipiche dell’architettura spagnola e portoghese. Sarà molto divertente accoppiare fantasie più ampie e più minuscole, per creare effetti davvero sorprendenti, con quel tocco sia classico, sia moderno, che questa collezione riassume, tutti all’insegna della nostra voglia d’estate.


Buon divertimento!       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *