Signore e signori, Casa Cenina è lieta di presentare la macchina We R Memory Keepers Evolution!

La vera alternativa alla Sizzix Big Shot!

Sono ormai passati parecchi anni dal lancio della macchina per tagliare con le fustelle “Big Shot” di Sizzix che – ammettiamolo – è stata una vera rivoluzione nel mondo hobbistico: per la prima volta, infatti, una macchina il cui concetto di funzionamento era mutuato direttamente dal concetto della fustellatura industriale (il procedimento con il quale si tagliano tutte le scatole che abbiamo tra le mani ogni giorno!) diventava disponibile anche per gli appassionati degli hobby di carta e del cucito creativo, spalancando un mondo di possibilità direttamente proporzionale all’imbarazzo della scelta. Nel tempo, questo mercato è andato affermandosi sempre più, con la creazione continua di accessori e fustelle via via più elaborati e performanti. La macchina di riferimento, però, è rimasta sempre la Big Shot.

Finora!

Già, perché adesso abbiamo portato in Europa anche l’alternativa! Ed è un’alternativa più che invitante, visto che offre una serie di plus ai quali è impossibile resistere.

Andiamo a scoprirli … qui!

Bye bye sandwich!

La Evolution è dotata di un meccanismo di regolazione dell’altezza dei suoi rulli, facilissimo da manovrare, per regolarli in modo automatico a seconda di ciascun progetto e/o taglio, eliminando di fatto la necessità di preparare il famoso “sandwich” con fustelle e spessori vari.

Ti piego (e non ti spezzo, ovviamente!)

La Evolution è pieghevole e si chiude praticamente su se stessa, diventando una piccola “valigetta”, stoccabile e trasportabile ovunque in tutta facilità. La maniglia è rimovibile e si può comodamente riporre in un apposito scompartimento  integrato nella piattaforma.

Hai già tante fustelle di altre marche? No problem!

La Evolution si può usare con le fustelle e gli stampi per embossing dei più famosi marchi del settore.

Le dimensioni contano 😉

Eccome se contano! Ecco perché la Evolution condivide sì la stessa taglia della Big Shot, per quanto riguarda l’area di taglio (15X33 cm abbondanti, circa); ma si differenzia parecchio in termini di dimensioni di ciò che si può tagliare con gli accessori inclusi nella sua confezione: infatti, non c’è bisogno di alcun “extended cutting pad” (obbligatori, invece, se si vuole tagliare in dimensioni più generose con la Big Shot) per tagliare forme di lunghezza fino a 33 cm! In termini di fustelle, questo si traduce nella meraviglia – è proprio il caso di dirlo! – di garantirsi anche la possibilità di tagliare forme, biglietti, cartoline, bordi e quant’altro con la Evolution, laddove si dovrebbero usare una Big Shot Plus o addirittura una Pro nel caso di Sizzix.

Ma quanto mi costa?

Inutile negarlo: il fattore prezzo è spesso quello decisivo… ma nel caso della Evolution, c’è un ulteriore vantaggio! Il suo costo, infatti, è assolutamente in linea con quello della Big Shot e con lo sconto fisso che Casa Cenina vi offre, il portafogli non piangerà 😉

Se state valutando l’acquisto di una o dell’altra macchina, però, vi consigliamo di valutare bene non solo il prezzo della macchina in sé, ma anche i costi dei vari accessori e fustelle, perché NON richiedendo alcun tipo di piattaforma aggiuntiva per il taglio e l’embossing (grazie al già descritto meccanismo integrato di regolazione dell’altezza dei rulli), la Evolution risulta per forza più economica, a livello di esercizio.

Ancora dubbi?

Commentate qui sotto e non esitate a chiedere! Noi ci siamo 😉

Alla prossima.


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube
Pinterest
Pinterest
Instagram

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notify of