Scopri con noi i cotoni FabricArt.

Un marchio giovane, ma “partito in quarta”

Si presenta così FabricArt, il produttore brasiliano che ci ha convinti per diversi motivi.

Prima di tutto la materia prima: cotone brasiliano (il Brasile è oggi uno dei Paesi protagonisti nel panorama della coltivazione del cotone, tanto da rappresentare il maggiore – e più temuto – concorrente degli Stati Uniti) proveniente da agricoltura biologica. Ovvero, da coltivazione sostenibile, dove non si sfruttano né la terra, né i lavoratori!

Secondo: tutte le stoffe prodotte da questa azienda vantano una doppia certificazione Oeko-Tex, non solo per la materia prima, quindi il cotone con cui sono fatte, ma anche per gli inchiostri usati per la loro stampa. Questo significa che sono stoffe perfette non solo per quilting e cucito creativo, bensì anche per confezionare capi di abbigliamento, persino per i nostri bambini. 

Terzo: le fantasie proposte sono praticamente infinite, tutte incantevoli, ma mai troppo “pretenziose”e tutte disponibili in pezze alte ben 150 cm, abbinabili perfettamente non solo tra di loro, come ci hanno abituato proprio i grandi brand produttori di cotoni a fantasia, ma offrono svariate possibilità di combinazione anche con le basi degli altri marchi.

Quarto: il punto prezzo davvero invitante, a fronte di una qualità indiscutibile! E se non vi abbiamo ancora convinto… non resta che provarle.

Pronte per nuovi progetti di cucito creativo?
Scegli subito le tue stoffe FabricArt!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.