Regina, la designer di Samplers and Primitives!

In perfetto stile primitive… ma non solo!


È lo stile che fa rivivere – dopo due secoli abbondanti – le origini del punto croce, agli albori degli Stati Uniti, con linee delicate e semplici, ricamate con colori polverosi e su tele di cotone o lino, rigorosamente a fili contati, visto che l’aida sarebbe stata inventata solo un centinaio di anni a seguire. Il Primitive è diventato sempre più amato negli ultimi anni, come testimonia il successo di molte designer – quali per esempio Brenda Gervais di With Thy Needle and Threads – che producono schemi dedicati a questo stile.

Da oggi, in Casa Cenina c’è una nuova autrice che ci farà amare il primitive ancora di più: il suo brand si chiama Samplers and Primitives, ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, lei non è americana, bensì bulgara. Ecco perché i suoi schemi uniscono i tratti distintivi proprio del primitive a quel gusto più “europeo” per i soggetti più definiti, ma sempre, rigorosamente, da ricamare con toni delicati e linee essenziali.

Regina, così si chiama la designer di Samplers and Primitives, vi aspetta su Casa Cenina con i suoi schemi, tutti in formato elettronico (così si evitano le spese di spedizione!) e uno più delizioso dell’altro.

Scegli subito i tuoi preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.