L’alternativa che mancava

Un nuovo moulinè che ci ha conquistati!

Senza nulla togliere ai moulinè più blasonati – partendo da DMC e arrivando ad Anchor, che vanta una storia ancora più antica di quella dei “cugini d’Oltralpe” – Casa Cenina è lieta e onorata di lanciare in Europa delle nuove matassine “made in USA”: i moulinè Sullivans!

Sono una novità assoluta e sono di qualità altissima, perché prodotte in 100% cotone egiziano mercerizzato e fornite in matassine a 6 capi, dalla tradizionale lunghezza di 8 metri.

Le abbiamo selezionate per l’affidabilità del produttore (Sullivans International è nato oltre 30 anni fa in Australia e oggi è una multinazionale con sedi anche negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda) e per la morbidezza del cotone egiziano, considerato dai maggiori produttori di filati (inclusi gli universalmente riconosciuti DMC e Anchor) come la migliore materia prima in assoluto.

Il cotone egiziano, infatti, ha una migliore resistenza al lavaggio rispetto ai cotoni di altra provenienza e mantiene colori brillanti e inalterati nel tempo. Inoltre, la sua fibra lunga risulta in una percentuale di fibra continua più elevata nella filatura, che lo rende proprio perfetto per farne dei filati, appunto.

Un’ulteriore caratteristica che dovrebbe convincere ogni appassionata di ricamo a scegliere esclusivamente filati prodotti con cotone egiziano è la sua capacità unica a produrre molta meno lanugine in confronto ad altri cotoni: certamente una peculiarità notevole, quando si fa passare ago e filo per la tela da ricamo più e più volte, sperando sempre che si sfilacci il meno possibile… ne sappiamo tutte qualcosa, giusto?

Infine, nel cotone egiziano la cellulosa è distribuita in modo molto più omogeneo che negli altri cotoni e questo significa una maggiore omogeneità della materia prima, oltre a una resistenza fino al 50% maggiore, rispetto – per esempio – al cotone greco e turco e addirittura doppia rispetto a quello indiano, e una maggiore assorbenza del colore, che è decisamente più durevole!

Ecco perché il moulinè Sullivans appartiene di diritto alla categoria dei moulinè migliori J. Casa Cenina ha deciso di proporlo anche per la sua convenienza: la possibilità di poterlo offrire a un costo davvero minimo, a fronte della sua massima qualità, ci ha convinti definitivamente.

Lo abbiamo inserito in tutti i suoi oltre 450 colori, ciascuno con l’indicazione del colore DMC corrispondente, per facilitare al massimo la scelta di chi vorrà provarlo.

Come sempre, domande, impressioni e considerazioni sono benvenute e… state sintonizzate, perché presto potrebbe esserci qualche sorpresa che riguarda proprio questa entusiasmante novità!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franca
Franca
6 months ago

Mi tocchera’ avere il colorario completo anche di questa marca!!!!😊
Buon Anno a tutte!😘
Francy

patrizia
patrizia
5 months ago

ma la resistenza dei colori a sole e deterrsivi è uguale a quella della Dmc?

Barbara meazza
Barbara meazza
5 months ago

Mi piacerebbe provarlo il costo di una matassine?

Ilaria De Blasio
Ilaria De Blasio
5 months ago

Sarebbero da provare ma ho paura che stingano. Come vi avevo segnalato a me è successo con un ricamo di Lizzie Kate che comprendeva i filati de Classic Colorworks…Quindi temo il cambio con i miei Dmc

6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x