La tua borsa, il tuo stile, in una manciata di secondi

Borse e scarpe: gli accessori più amati!

Per entrambi, ci vogliono, di regola, stilisti geniali e artigiani capaci: menti e mani brillanti, a dir poco.  E se, oggi, quella mente e quelle mani fossero proprio le nostre? No, non vi stiamo proponendo di diventare provette artigiane calzaturiere… ma stiamo portando al “livello 2.0” la nostra voglia di borse fai da te, perché – con il manico Miyako –  queste borse diventano facilissime e velocissime da fare, in modo del tutto personalizzato e modificabile secondo la stagione, il nostro outfit e perfino la nostra “luna” del momento.

Un piccolo, prezioso accessorio di cuoio colorato (è disponibile in 30 nuances) nel quale si annoda, con un semplice gesto, il taglio di tessuto che preferiamo: l’unico requisito è che questo taglio misuri almeno 90X90 cm.

Ed ecco, in men che non si dica, pronta una borsa stilosa, che deriva direttamente dal furoshiki giapponese  (l’involucro quadrato di stoffa, tradizionalmente utilizzato nel Paese del Sol Levante per trasportare oggetti di ogni tipo), arricchito con quel tocco di cuoio che gli dà il look tipico dei marchi di pelletteria più famosi.

I vantaggi di questo tipo di borsa vanno ben oltre la possibilità di crearla in pochissimo tempo e senza alcuna conoscenza di cucito: si può  sceglierne capienza, colore e fantasia e farlo anche di stagione in stagione. Se, infatti, in estate saranno perfetti lini, cotoni e tele di ogni genere, in inverno si potrà optare per una mussola di lana, un tweed e persino il riciclo di un panno di qualche cappotto che non mettiamo più.

Parlando di riciclo, il pensiero va anche all’eco-sostenibilità di questo manico – il cui pellame è conciato con tinte rigorosamente ecologiche, perché, prive di sostanze tossiche – e che potremo abbinare davvero a qualunque tessuto che abbiamo già nel nostro “baule delle stoffe”, inclusi vecchi tendaggi e lenzuola di lino della nonna, oppure il tartan di qualche gonna dismessa e chi più ne ha più ne metta!

E se siamo tra le amanti del ricamo, del knitting e dell’uncinetto… ancora meglio, perché il manico Miyako è perfetto anche in abbinata con un manufatto ricamato, o creato con ferri o uncinetto!


Guarda il video qui e scopri come fare: perché, da adesso, la stilista delle tue borse sei tu!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x