La mascherina, l’ accessorio più “ricercato”.

Sembra che – almeno per una volta – la famigerata “prova costume” non sarà il nostro pensiero principale per la “bella stagione”!

Avremo, però, un nuovo accessorio must-have, non appena riconquisteremo la nostra libertà di movimento: la mascherina… E allora, perché non cucirne qualcuna – per noi e per le persone a cui vogliamo bene – che sia davvero un tratto distintivo, oltre che una protezione per tutti coloro che ci circondano (e, quindi, di riflesso anche per noi)?!?!??

Facciamo delle mascherine lavabili, nel tessuto più estivo per eccellenza, il cotone, e, soprattutto, comode da indossare e da tenere addosso per tutta la durata delle nostre uscite che, almeno nei primi tempi dopo il lockdown, dovranno essere piuttosto centellinate e brevi. Eppure, anche se per lassi di tempo non troppo lunghi, avere sul viso un tessuto naturale e dietro le orecchie un elastico morbido (che non ci lasci segni dopo mezz’ora di indosso) fa sicuramente la differenza!

Scegliete un cotone in tinte e colori che vi piacciano, ne trovate a bizzeffe nella nostra selezione qui:

Doppiatelo con l’ interfodera termoadesiva più famosa al mondo, per conferirgli “corpo” e una certa capacità di barriera alle goccioline di saliva (necessaria in tempi di lotta contro il Covid-19):

E rifinitela con un colore a scelta di questo soffice, colorato e modaiolo nastro elastico:

 

E la vostra mascherina sarà degna della bella stagione, oltre a proteggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *