Fioccano perline!

Se sei tra le (innumerevoli) appassionate di designer come Nora Corbett, hai già esperienza di ricamo con perline, sebbene si tratti di modelli che richiedono perline solo come “arricchimento” di soggetti da punto croce.

Nei Paesi dell’Europa dell’Est, però, esiste da centinaia di anni una tradizione molto radicata di ricamo con perline, nel quale i fili sono sostituiti interamente proprio con queste: non è un caso, per esempio, che tra i maggiori produttori mondiali di queste minuscole “compagne di hobby”, ci sia l’ex Cecoslovacchia. E ci sono moltissime icone ricamate con perline, davvero maestose.

Sicuramente più contenuti, ma non meno preziosi, sono i kit che abbiamo deciso di importare direttamente da Emma’s Company – marchio ucraino specializzato nella produzione di kit con perline – che contengono tutto il materiale per creare piccole gemme. Abbiamo iniziato da quelli natalizi, visto il periodo, ma se piaceranno (come pensiamo!), ne aggiungeremo via via sempre di più, con i soggetti più disparati: ce ne sono tantissimi, uno più delizioso dell’altro!

Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *