Facciamo il presepe… ma speciale!

Mancano ancora quattro mesi a Natale, ma tutte le appassionate di punto croce lo sanno: per ricamare i progetti natalizi che addobberanno le nostre case, oppure per qualche fortunato al quale decideremo di destinare una strenna fatta a mano con tanta dedizione, non è mai troppo presto. Ci vuole tempo, insomma! Per questo, a Casa Cenina, stiamo già caricando alcune “chicche” che abbiamo selezionato con il Natale in mente.
Tante altre ne verranno, nelle prossime settimane, ma – intanto – cominciamo con questa Natività davvero insolita e, secondo noi, bellissima:

Interamente intagliata in un solido legno compensato multistrato, spesso circa 4 mm, questo presepe e i suoi personaggi si ricamo a punto croce, proprio sfruttando i forellini creati con un’attenta e avanzata tecnica a laser. Personaggio dopo personaggio – dalla Sacra Famiglia, al pastorello con la pecorella tra le braccia; dai Re Magi, all’Angelo del Natale – faremo nascere la nostra scena della Natività, prima di collocarla (o regalarla: gli appassionati di Presepe sono tantissimi!), creando una magia che durerà negli anni e che, di certo, conserveremo con molta cura!

Che ve ne pare?

Aspettiamo i vostri commenti e buone crocette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *